2° Meeting diocesano delle famiglie

13 '16 Maggio 2004


     Con una riflessione sulla realtà multietnica della famiglia a Taranto a cura dell’ufficio Migrantes, si aprirà giovedì 13 maggio alle 18 presso l’auditorium della parrocchia S. Roberto Bellarmino (Corso Italia), il secondo meeting diocesano delle famiglie: durante l’incontro saranno ascoltate alcune testimonianze di famiglie moldave presenti a Taranto e il racconto di un fierante e di un rifugiato politico.
     Sarà il film ‘Casomai’ ad aprire la giornata di venerdi 14: la proiezione avrà luogo presso l’auditorium ‘Giovanni Paolo II’ della parrocchia S. Rita (via Ancona) con inizio alle 18.30; il film, interpretato da Stefania Rocca e da Fabio Volo, racconta le vicissitudini di una coppia alle prese con tutte le problematiche legate alla vita familiare che saranno oggetto del dibattito che seguirà.
Sabato 15 ci si sposta presso l’auditorium della Con cattedrale dove alle ore 19 i gruppi di ACR e dei Giovanissimi della parrocchia Gran Madre di Dio metteranno in scena il recital ‘Liberi, Liberi!’.
     La ricca giornata di domenica 16 si svolgerà al Seminario Liceale di Poggio Galeso (Quartiere Paolo VI); i lavori saranno aperti alle ore 9 dal Vicario Generale, Mons. Franco Castellana, cui seguiranno la meditazione curata da don Ciro Santopietro, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale familiare, e la relazione di don Angelo Panzetta, docente di bioetica; che si soffermerà sull’educazione alla corporeità nella vita di coppia. Alle 11.30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, mons. Benigno Papa.
     Dopo pranzo si alterneranno testimonianze e lavori di gruppo sui temi della mattinata. Il meeting si concluderà con una momento di festa e con l’adorazione eucaristica.

Taranto, 11.05.04


Sac. Cosimo Damasi
Direttore