E’ deceduto Mons. Giovanni Zappimbulso

Giovedì 9 febbraio 2012

La scorsa notte, alle ore 3, alla veneranda età di 91 anni ha concluso la sua esistenza terrena monsignor Giovanni Zappimbulso, arcidiacono emerito del capitolo metropolitano di Taranto. Don Giovanni è stato, a partire dagli anni Sessanta,  vicario generale  al fianco di monsignor Motolese.

Con monsignor Motolese era legato da un’amicizia profonda e duratura affiancandolo, come vicario, con il suo lavoro e la sua indiscussa preparazione. Monsignor Zappimbulso ha condiviso con il suo arcivescovo anche la gran parte del periodo della quiescenza alloggiando insieme con lui nel seminario arcivescovile di Poggio Galeso. Nel giugno del 2005 alla morte dell’arcivescovo emerito, don Giovanni, già provato da tantissimi anni di malattia,  ha voluto ritirarsi dai familiari, consumando quest’ultima stagione nell’attesa del suo Signore.

La salma verrà traslata questo pomeriggio alle ore 16 presso la concattedrale di Taranto, nella chiesa inferiore dove riposano le spoglie di monsignor Motolese.

Presederà il rito esequiale monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo metropolita, domani  alle ore 16 nella concattedrale.
DIV>