Commemorazione della Visita di Paolo VI al Centro siderurgico e alla Città

Lunedi 22 dicembre alle ore 18.30 nella Cattedrale di S. Cataldo a Taranto, si terrà la commemorazione della visita di Paolo VI alla Città di Taranto e allo stabilimento siderurgico avvenuta la notte di Natale di 40 anni fa.

L’evento culturale e artistico è stato organizzato dall’Arcidiocesi e dal settimanale diocesano “Nuovo Dialogo” e vedrà la presentazione del volume “Sappiamo il rischio e la fatica”, una raccolta di immagini, testimonianze e riflessioni curata da don Emanuele Ferro, direttore di Nuovo Dialogo, contenente contributi autorevoli come l’arcivescovo Benigno Papa, Giulio Andreotti, Fausto Bertinotti, Dario Viganò, Luigi Accattoli, Fabio Zavattaro, Franco Semeraro,, Gianni Florido, Antonio Panico, Marco Gerardo, Vittorio De Marco, Donato Palazzo, Cosimo D’Andria, Filippo Catapano e Silvano Trevisani. La serata sarà condotta dal giornalista Rai Daniele Rotondo e da don Emanuele Ferro e vedrà l’intervento di mons. Dario Edoardo Viganò preside dell’Istituto Pastorale dell’Università Lateranense di Roma che illustrerà il significato dei gesti del Pontefice partendo dai documentari del Natale 1968.

A sottolineare il carattere istituzionale dell’evento interevrrà l’on. Raffaele Fitto, Ministro per gli affari regionali.

La cornice artistica dell’evento arà affidata agli interventi musicali e artistici di Beppe Cantarelli, Rossana Potenza, Patrizia Conte, Maurizio Nicolosi.

La pubblicazione sarà in vendita nelle librerie di Taranto nei prossimi giorni.