In occasione del 50mo Anniversario di Erezione Canonica della Parrocchia-Santuario e del 25 di Dedicazione della suddetta Chiesa, il Santo Padre BENEDETTO XVI ha concesso all’Arcivescovo di Taranto l’Indizione dell’Anno Giubilare con il dono dell’Indulgenza Plenaria per tutto l’anno 2008.
La straordinaria concessione del Santo Padre, le ragioni che l’hanno motivata e le attività che la caratterizzeranno saranno illustrate nel corso di una Conferenza-Stampa che si terrà presso la Curia Metropolitana (Largo Arcivescovado, 8 ‘ Taranto), giovedì 10 gennaio 2008 alle ore 10,45.
Parteciperanno alla Conferenza-Stampa:
Parteciperanno alla Conferenza-Stampa:
– il Rev.do Sac. Antonio Quaranta, Parroco della parrocchia Nostra Signora di Fatima in Talsano;
– il Rev.do Sac. Marco Gerardo, Segretario dell’Arcivescovo e Direttore dell’Ufficio diocesano per la Liturgia.
Al termine, S. E. Mons. Arcivescovo rivolgerà un Saluto ai Partecipanti e rilascerà eventuali interviste.
Durante la Conferenza Stampa sarà distribuito il testo della Celebrazione di Apertura dell’Anno Santo che si terrà a Talsano domenica 13 gennaio alle ore 18, il Programma delle attività e l’elenco delle opere di misericordia, penitenza ed evangelizzazione cui l’Arcivescovo intende annettere l’Indulgenza Parziale.
Nella medesima circostanza il Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, Padre
Nicola Preziuso, presenterà il bando del concorso “Goccia a Goccia” sul problema delle risorse idriche e l’avvio del Corso di formazione alla cittadinanza responsabile che partirà il 18 gennaio prossimo.
