Visita del neo eletto Sindaco di Martina Franca

Questa mattina, 21 giugno 2007, S. E. mons. Benigno Papa ha ricevuto in Visita ufficiale di Presentazione il dott. Franco Palazzo, sindaco neo-eletto di Martina Franca.

L’incontro privato è durato circa 20 minuti al termine dei quali l’Arcivescovo e il sindaco hanno rilasciato alcune dichiarazioni agli operatori dell’informazione. Mons. Papa ha espresso gratitudine per la visita resagli dal Primo cittadino di quella che è, dopo Taranto, la città della diocesi con il maggior numero di abitanti con la presenza di 12 parrocchie, di istituti religiosi e di un significativo numero di confraternite ed associazioni laicali. S.E. ha così evidenziato come nella città di Martina sia forte il legame tra la comunità ecclesiale e quella civile e come il buon livello di reciproci rapporti istituzionali permetta di lavorare insieme per il bene comune.

Il dott. Palazzo a sua volta ha ringraziato l’Arcivescovo per l’accoglienza ricevuta; ha affermato che sentiva il dovere di rendere visita al Pastore dell’Arcidiocesi per ringraziarlo della sua presenza e della sua preziosa opera pastorale, e ha rilevato come la presenza dei cattolici a Martina è fondamentale per il servizio delle Comunità e per la coesione della società.