Venerdì 9 febbraio – alle ore 11,00 – nel salone dei Vescovi in arcivescovado, il Centro Culturale SS CROCE, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, in occasione dell’annuale incontro di S. E. mons. Benigno Luigi Papa, con i giornalisti, conferirà il premio della pace 2006 al Dott. Mario Agnes, direttore de l’Osservatore Romano.
L’incontro avrà altresì lo scopo di riflettere sui grandi temi della pace in un momento storico in cui tale riflessione diventa quanto mai urgente per i motivi di cui tutti siamo a conoscenza.
È caratteristica del nostro Arcivescovo, come è ampiamente noto, il dialogo e lo scambio culturale tra istituzioni e con i mezzi di comunicazione di massa ed è perciò fondamentale che eventi come questo abbiano larga eco perché l’impegno a favore della pace dei mezzi di comunicazione sociale, diventi uno stile diffuso e si vada perciò alla ricerca di segni dei tempi forse piccoli ma positivi riguardanti la promozione umana e del buon vivere civile.
L’Arcivescovo e con lui l’Ufficio per le Comunicazioni sociali e il Centro di Cultura SS Croce, sono lieti di invitare la stampa in particolare e tutti coloro che vorranno rendersi presenti all’evento.
