III Convegno Diocesano di Comunicazione e Cultura

Per una cultura della speranza: quale il ruolo dei mass-media?

Nei pomeriggi di venerdi 28 aprile e sabato 29 aprile si terrà il terzo convegno diocesano di comunicazione e cultura sul tema: “Per una cultura della speranza: quale il ruolo dei mass-media?”.
Gli incontri si terranno presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia S. Rita di Taranto e avranno inizio alle 17.30 con l’introduzione ai lavori da parte di mons. giovanni Ancona, vicario episcopale per la comunicazione e la cultura della diocesi di Taranto cui seguirà la relazione del dott. Umberto Folena, editorialista di Avvenire, che tratterà il tema del convegno. Dopo gli interventi dei presenti e la comunicazione a cura dell’ufficio diocesano di comunicazioni sociali, concluderà la prima giornata l’Arcivescovo di Taranto S. E. Mons. Benigno Papa.
Alle 17.30 di sabato 29 continueranno i lavori con la presenza dell’equipe del programma di Sat2000, “1 X 1”, dedicata al rapporto tra ragazzi e giovani e il mondo dei mass-media. Il conduttore del programma, dott. Giancarlo Scancarello e il regista Daniele Cama, metteranno a disposizione le loro conoscenze ed esperienze per aiutare i convegnisti ad una comprensione dei media come un’opportunità per veicolare e diffondere una cultura di speranza.
L’iniziativa si inserisce nel cammino di preparazione al IV convegno ecclesiale della chiesa italiana che si svolgerà a Verona nel prossimo autunno.
La partecipazione al convegno della diocesi jonica è aperta a tutti con particolare riferimento agli animatori parrocchiali di comunicazione e cultura, operatori pastorali in genere, educatori, insegnanti, genitori.
(info: don mimino damasi 3356273269)