In sintonia con il messaggio quaresimale incentrato sul compito di trasmettere ‘di generazione in generazione’ ai giovani il prezioso dono della fede, a cominciare da sabato 6 marzo e per tutti i sabati successivi di quaresima, l’arcivescovo di Taranto, mons. Benigno Papa, incontrerà i giovani della diocesi per un incontro di preghiera e di riflessione sulla Parola di Dio.
Gli incontri scandiranno il cammino di preparazione alla giornata mondiale della gioventù che si celebra il 4 aprile, domenica delle Palme, nella prospettiva lunga del raduno mondiale dei Giovani che si terrà a Colonia nell’estate del 2005 e in vista della quale proprio in questi giorni è stato reso noto il messaggio del Papa dal titolo tematico: ‘Vogliamo vedere Gesù’.
Nella comunicazione ai parroci e agli animatori di pastorale giovanile, mons. Papa, definisce l’iniziativa una testimonianza di paterno affetto nei confronti dei giovani e una manifestazione concreta di quanto gli stia a cuore la loro formazione cristiana.
<>Gli incontri si terranno alle ore 19.30 nella restaurata cattedrale di San Cataldo.
Sac.Cosimo Damasi
Direttore dell’ufficio
Taranto, 04.03.04
