Inaugurazione dell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe

Lunedì 27 aprile, alle ore 18.00, inaugurazione dell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe, in Città vecchia, alla presenza di S. Eccellenza monsignor Filippo Santoro, che benedirà la struttura rimessa a nuovo. Subito dopo quadrangolare di calcio, con la presenza dei calciatori del Taranto FC.
 
Torna a vivere l’oratorio di San Giuseppe, in Città vecchia. Dopo anni di fermo per lo stato obsoleto degli impianti, la struttura, in cui è rientra anche un campo di calcio a cinque in erba sintetica, sarà nuovamente a disposizione dei ragazzi del borgo antico, che si sono concretamente impegnati per rimetterla in sesto.
Lunedì 27 aprile, alle ore 18.00, l’oratorio verrà benedetto da Sua Eccellenza monsignor Filippo Santoro. Poi si svolgerà un quadrangolare, alla presenza di alcuni calciatori del Taranto FC.
I lavori, che si sono aggirati intorno ai 50mila euro, sono stati resi possibili grazie al contributo di Lions Club Posiedon, di alcuneconfraternite della città e di altrettante ditte che si sono prestate a svolgere il lavoro con prezzi modici. Così sono stati garantiti lavori di copertura ed illuminazione della struttura, l’erbetta sintetica al campo di calcio a 5 e la messa a nuovo degli spogliatoi.
L’oratorio nella chiesa di San Giuseppe si svolgerà tutte le domeniche mattina dalle 10.00 alle 13.00, con le attività dei bambini delleelementari e delle medie, mentre i giovedì sera si terrà l’incontro con i giovani. Durante i pomeriggi infrasettimanali la struttura resterà aperta per consentire le attività di educatori ed animatori parrocchiali.
Il campo, messo a nuovo, verrà anche affittato ai giovanisportivi di tutta la città, che vorranno dare un segnale di vicinanza alla realtà del borgo antico.