Celebrazioni nella Settimana Santa presiedute da Mons. Arcivescovo

Giovedì Santo,  2 aprile
Ore 10.00. Concattedrale. L arcivescovo presiede la Messa del Crisma con la rinnovazione delle promesse sacerdotali, la benedizione degli oli santi e il ricordo degli anniversari di ordinazione sacerdotale dei presbiteri che festeggiano i propri giubilei in questo anno.  Sono presenti tutti i sacerdoti e le rappresentanze dell intera comunità ecclesiale.
Ore 18.00. Cattedrale San Cataldo. Messa In Coena Domini con la lavanda dei piedi. L arcivescovo laverà i piedi a dodici pescatori e giovani della Città Vecchia.
Ore 23.50. Loggia del Tempio di San Domenico Maggiore, l arcivescovo terrà un allocuzione di apertura del pellegrinaggio della Vergine Addolorata
Venerdì Santo, 3 Aprile
Ore 12.00. Santuario Nostra Signora di Fatima in Talsano.  L arcivescovo presiede le Sette Parole di Gesù in croce. Al termine del momento di preghiera, monsignor Santoro distribuirà a tutti i presenti il pane per il digiuno.
Ore 18.00. Concattedrale.  L arcivescovo presiede l azione liturgica della Passione del Signore, con l Adorazione della croce
Ore 19.30 circa. Arrivo dell arcivescovo alla processione dei Misteri e terrà l ormai tradizionale discorso in pizza Carmine su di un palco predisposto.
Come negli anni passati l arcivescovo ci raggiungerà sul palchetto della stampa e sarà felice di dedicare qualche minuto a ciascuno dei colleghi, singolarmente nelle diverse postazioni.
Sabato Santo, 4 aprile
Ore 23.00. Concattedrale. Veglia di Pasqua.
Domenica di Pasqua, 5 aprile
Ore 09.00 circa Messa nella Casa circondariale di Taranto
Ore 11.30.  Messa Pontificale in Resurrectione Domini