24 ore per il Signore – II edizione

Anche l’arcidiocesi di Taranto risponde con entusiasmo, per la seconda volta, all’iniziativa mondiale lanciata dal Santo Padre Francesco, 24 ore per il Signore.
 Così il papa nel suo messaggio per l a quaresima 2005: “In primo luogo, possiamo pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste. Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera”. Dio ricco di misericordia (Ef 2,4) è il tema che guiderà la riflessione nel 2015.
Nella nostra arcidiocesi, dalle ore 19 del 13 alle 19 del 14 marzo, la chiesa del Carmine rimarrà aperta per la preghiera e le confessioni anche di notte. Più di 50 sacerdoti si daranno il turno per coprire tutte le fasce orarie, così da poter accogliere i fedeli che desiderano accostarsi alla confessione sacramentale. È stata nuovamente scelta la chiesa del Carmine per  la sua posizione centrale e perché celebrando la Confraternita il Giubileo dei 250 anni della donazione delle statue del Cristo morto e dell’Addolorata da parte della famiglia Calò, è stata concessa dalla Santa Sede la facoltà di poter ottenere in quella chiesa, fino alla fine dell’anno giubilare l’Indulgenza plenaria.
Monsignor Filippo Santoro sarà disponibile per le confessioni in un confessionale del Carmine  venerdì 13 alle ore 21.