Ad un anno dal terribile tornado di statte

L’Arcivescovo prenderà parte a diverse manifestazioni commemorative





Oggi 28 novembre, anniversario della calamità naturale che ha colpito il comune di Statte e l’Ilva l’arcivescovo monsignor Filippo Santoro prenderà parte a diverse manifestazioni commemorative. 
Ore 10.15  Si muoverà dal molo Sant’Eligio un’imbarcazione con la famiglia di Francesco Zaccaria (vittima del tornado) accompagnata dall’Arcivescovo Mons. Santoro e il cappellano dell’Ilva padre Nicola Preziuso. Raggiunto il luogo in cui cadde la gru, alle ore 10.45,  ci sarà la benedizione e il lancio di una corona da parte della famiglia Zaccaria. 
Ore 11.15 – Visita all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Statte con saluto e benedizione all’interno dell’iniziativa organizzata dalla scuola e dai ragazzi dal titolo “Thanksgiving Day… LOL (Lots of Love)”. Interverrà anche il Sindaco di Statte. il tutto si svolgerà nell’Auditorium Scuola Secondaria di I grado “Leonardo Da Vinci” 
ore 19.00 – Saluto all’Iniziativa “quelventottonovembre. Il drammatico racconto del Tornado in un nuovo film di Adeo Ostillio” promossa da Comune di Statte, AGORA’ Ass.Culturale e GAO film. Auditorium Scuola Media “Leonardo da Vinci”
 

E. Ferro