Domenica 22 novembre 2015, nel corso dei festeggiamenti di Santa Cecilia, l Isola ospiterà alcuni visitatori del Comune di Foglianise, accompagnati delle massime autorità civili e militari, non solo del comune campano ma della Provincia di Benevento.
Al termine della celebrazione eucaristica delle 17.30 sarà consegnata all arcivescovo la riproduzione in paglia della facciata del Duomo di San Cataldo.
L opera ha fatto parte dei carri della festa del grano 2015 tradizionale manifestazione. All origine di questa realizzazione l omaggio ad una nostra concittadina, la dott.ssa Paola Galeone che ora ricopre l incarico di Prefetto di Benevento.
Il Sindaco di Foglianise Giovanni Mastrocinque, vorrà omaggiare l arcivescovo e il parroco della cattedrale, il simbolo antonomastico di Foglianise, la spiga d argento, che oltre ad essere un cotillon benaugurale è anche auspicio di dialogo e fratellanza tra i popoli. Ci sarà poi la firma dell Albo d oro degli ospiti d Onore.
L opera è realizzata completamente con il grano di Foglianise e le sue dimensioni sono 3,70 metri (altezza) x 2,60 metri (larghezza) x 60 centimetri (profondità).