Venerdi 25 settembre alle ore 19 nella Concattedrale di Taranto l’arcivescovo mons. Benigno Papa presiederà la celebrazione eucaristica che segna la ripresa delle attività pastorali dopo la pausa estiva.
L’invito è rivolto ai membri del Capitolo Metropolitano, ai parroci, ai sacerdoti secolari e religiosi, ai diaconi, ai membri di vita consacrata, agli accoliti, ai lettori, ai catechisti, ai rappresentanti dei consigli pastorali parrocchiali, delle associazioni e movimenti ecclesiali.
‘Con questa celebrazione ‘ scrive il Pastore della Chiesa jonica nella lettera di invito ‘ intendiamo testimoniare la presenza nel territorio della Chiesa di Dio che è una, anche se articolata in molteplici comunità parrocchiali’ Vogliamo perciò riprendere il nostro cammino pastorale con una rinnovata fede nella Chiesa, che non è nostra ma di Dio, e nel nostro servizio pastorale, che in tanto è utile e necessario, in quanto è illuinato e sostenuto dalla verità e dall’amore di Dio’.
Per favorire la partecipazione di tutti i sacerdoti in nessuna parrocchia o luogo di culto alla stessa ora sarà celebrata la S. Messa.
