‘Invito tutte le famiglie della nostra Chiesa di Taranto a partecipare al Giubileo diocesano delle famiglie. Varcheremo la Porta Santa del Cuore Misericordioso di Dio ed esprimeremo la nostra gioia e la nostra gratitudine a papa Francesco per la Sua attenzione alle famiglie e per averci donato questo Anno santo Straordinario’.
Così l’arcivescovo monsignor Filippo Santoro ha annunciato la giornata del Giubileo delle famiglie, sul tema ‘La Misericordia del Padre accoglie la famiglia’, che si terrà domenica 10 aprile a cura dell’ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.
Il programma prevede alle ore 17,30 in piazza Castello l’accoglienza dei partecipanti; alle ore 17.45 giungerà l’arcivescovo che presiederà l’apposita liturgia; alle ore 18 si darà inizio al pellegrinaggio per via Duomo, animato con canti e preghiere e preceduto dalla croce penitenziale; alle ore 18.45 si passerà per la Porta Santa e ci si disporrà per la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, che avrà inizio alle ore 19.
|
E Ferro

