![]() |
Il 5 gennaio prossimo ricorrerà il secondo anniversario dell’ingresso di monsignor Santoro nell’arcidiocesi di Taranto. Al mattino alle ore 10.45 presiederà la Santa Messa nella chiesa Madonna delle Grazie in Grottaglie. È stato l’arcivescovo a scegliere Grottaglie per questa celebrazione di Ringraziamento come segno di riconoscenza, per questi due anni di ministero, non solo alla Città ma anche verso i paesi della provincia. Le amministrazioni comunali e le comunità parrocchiali hanno sempre manifestato grande vicinanza e comunione al vescovo venuto dal Brasile e monsignor Santoro desidera attestarne la bontà e la vivacità civile ed ecclesiale. Alle ore 20.00 in Arcivescovado sarà offerto un concerto natalizio augurale aperto a tutti. Si esibirà il coro Cantate Domino diretto dal maestro Massimo Sabbatucci.
Anche l’arcidiocesi ringrazia il Signore per questi due anni nei quali non è mancata la presenza di monsignor Santoro specie nei momenti drammatici, segnando, con coraggio evangelico, un’agenda della speranza.
Il Vicario generale, monsignor Alessandro Greco, a nome dell’intera comunità diocesana, porge al successore di San Cataldo i migliori auguri perché la missione tarantina dell’arcivescovo Santoro continui a lungo, con crescendo entusiasmo e profezia.

