La comunicazione nella Chiesa dell’era mediale

Convegno dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali


Sabato 4 Maggio 2013 nell’Auditorium Giovanni Paolo II alle ore 19,30 il Dott. Lucio Brunelli, Vaticanista RAI, parlerà de ‘LA COMUNICAZIONE NELLA CHIESA NELL’ERA MEDIALE’, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Filippo Santoro e del Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Taranto Don Antonio Papagni.

Attraverso i tre stili comunicativi ed educativi degli ultimi tre Pontefici, il Dott. Brunelli parlerà dei cambiamenti sostanziali della comunicazione ecclesiale e in special modo, papale, passata da fenomeno di nicchia a fenomeno di massa, grazie all’attenzione mediatica che negli ultimi trent’anni è cresciuta, fino ad essere ciò che vediamo oggi. Tre stili diversi quelli di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e il Santo Padre Francesco, che però coincidono nella ricchezza e nell’aderenza alla realtà.

Il Convegno è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Consulta Diocesana per le comunicazioni sociali, il Servizio informatico Diocesano e Don Emanuele Ferro, Direttore del settimanale diocesano NUOVO DIALOGO.

La Partecipazione è libera e gratuita e l’inizio lavori è previsto per le 19,30.