«Mi chiamo Martino e divisi il mio mantello»

Basilica Minore di San Martino in Martina Franca


Nell’ambito delle celebrazioni Martiniane, nella Basilica Minore  di san Martino in Martina Franca  mercoledì 14 novembre alle ore 19.00 sarà presentato il prodotto editoriale «Mi chiamo Martino e divisi il mio Mantello»
È una produzione del Nuovo Dialogo, settimanale dell’arcidiocesi di Taranto, in collaborazione con la Basilica di San Martino a celebrazione dei restauri della basilica martinese.

Si tratta di un prodotto editoriale in formato DVD, con il duplice contenuto di un itinerario narrativo, artistico e spirituale, attraverso la vita del santo e la lettura del Vangelo, unito ad una sezione didascalica, contenente,  le dinamiche del restauro raccontate dai i protagonisti del medesimo.

Sottolineiamo, oltre alla supervisione del soggetto curata da Monsignor Francesco Semeraro, arciprete della basilica, la squadra diretta da don Emanuele Ferro, formata, in primis, dal compositore Beppe Cantarelli, artista italo americano, che ha firmato pezzi musicali di artisti italiani e, negli Stati Uniti, è stato l’accompagnatore di Quincey Jones, regalando al contempo alcune delle pagine bellissime di musica pop e rock ad Aretha Franklin, Joe Cocker, Mariah Carey e molti altri. Beppe Cantarelli è l’autore del Magnificat eseguito per l’apertura della Porta Santa a Roma per il Giubileo del 2000.


Le riprese e la fotografia sono state affidate alla Blue Video di Matera, spesso troupe di spalla di grandi film quali The Passion  di Mel Gibson.
Il montaggio l’ottimizzazione e la produzione aritistica sono di Palmi Nigro


La presentazione sarà accompagnata dall’esecuzioni musicali del quintetto di fiati dell’Orchestra della  Magna Grecia











© NuovoDialogo