scetticismo iniziale anche di stretti collaboratori) aprendo così un filo diretto con le giovani generazioni, dialogo che non si è interrotto neanche dopo la morte del Papa.
Presentata l’iniziativa di commemorazione di Giovanni Paolo II
Conferenza Stampa del 24 marzo 2006
E’stata presentata questa mattina nell’Arcivescovado di Taranto, “La strada” l’iniziativa promossa dal servizio diocesano di pastorale giovanile in occasionedel primo anniversario della morte di Giovanni Paolo II che si svolgerà la sera di domenica 2 aprile nel palazzetto dello sport di Martina F.ranca che nell’occasione sarà intitolato al papa dei giovani.
Introducendo la conferenza stampa, mons. Bemigno Papa, ha manifestato la propria soddisfazione per l’iniziativa e ha sottolineato come la diocesi di Taranto porti nel cuore il ricordo della staordinaria visita del pontefice al territorio jonico dell’ottobre 1989 e che proprio nei giorni scorsi ha inviato a Roma il testo degli undici discorsi tenuti da Giovanni Paolo II nei vari momenti della visita. Grande anche la gratitudine e la riconoscenza per aver “inventato” nel 1985 le giornate mondiali della gioventù (nonostante lo
L’evento messo in cantiere e di grande rilevanza e necessita di risorse economiche e logistiche, grande aiuto è stato offerto dall’Amministrazione Provinciale, rappresentata dal consigliere Donato Pentassuglia, e dal Comune di Martina Franca rappresentato dal delegato allo sport Nicola Basta.
Don Emidio Dellisanti, responsabile diocesano della pastorale giovanile ha precisato che, lungi da qualsiasi intento spettacolare, il ricordo di Papa Wojtyla vuole essere la continuazione dello sprito delle GMG con al centro la persona di Gesù Cristo e il protagonismo dei giovani. Don Emanuele Ferro, direttore artistico e anima della manifestazione, ha presentato gli artisti della serata, Mariella Nava, Beppe Cantarelli, Mario Rosini, Graziano Galatone e la partecipazione straordinaria di Ron, che oltre acantare porteranno la loro testimonianza di fede.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta integrale e senza interruzioni pubblicitarie da Telenorba a partire dalle 20.45 del 2 aprile con la possibilitàdi collegamento per le altre emittenti.
Tutti i partecipanti devono essere in possesso di pass da richiedere nelle parrocchie oppure direttamente al 3487954213.
