Riconoscimento della Santa Sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”

Mercoledì 7 marzo con inizio alle ore 17.30, nel Salone dei Vescovi del PalazzoArcivescovile di Taranto si terrà il solenne “Atto accademico” in occasione della pubblicazione del Decreto di riconoscimento da parte della Santa Sede dell’ Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” dell’Arcidiocesidi Taranto.
Dal corrente Anno Accademico l’Istituto, che da oltre trent’anni si dedica allaformazione di un laicato maturo e preparato, di operatori pastorali e di insegnanti di religione, potrà rilasciare titoli equiparabili alle lauree civili diprimo e secondo livello riconosciuti in campo nazionale e internazionale.
Il programma prevede, dopo il saluto introduttivo di mons. Alessandro Greco, direttore dell’ISRR “Romano Guardini”, la relazione di S.E. mons. Rino Fisichella, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranensesul tema: “Lo studio della teologia come contributo per vivere la fede con intelligenza”.
Le conclusioni saranno affidate a mons. Benigno Papa, arcivescovo di Taranto.
Durante la cerimonia verrà presentata la Pubblicazione completa dei volumi che raccolgono il Magistero dell’Arcivescovo Mons. Benigno Papa, realizzata inoccasione del XXV anniversario della Sua Ordinazione Episcopale.