S.E.Mons. Santoro incontra il vice presidente del CSM Michele Vietti

Negli scorsi giorni S.E. Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo della diocesi di Taranto ha incontrato il vice presidente del Consiglio superiore della Magistratura, Michele Vietti, per parlare della situazione difficile che si vive nel capoluogo ionico.

‘Ho espresso  le mie preoccupazioni e quelle della comunità ecclesiale di cui sono pastore ‘ ha spiegato Santoro a margine dell’incontro ‘ circa la difesa della salute dei tarantini e le sorti dei lavoratori dell’Ilva, auspicando una soluzione della vicenda che, nel rispetto della legge, consenta di coniugare la tutela della salute e quella dell’occupazione. Il vice presidente ha convenuto con me su questa impostazione’.

Continua dunque l’impegno in prima persona dell’arcivescovo di Taranto per favorire il dialogo tra le istituzioni, nella speranza che quanto prima si arrivi ad una soluzione lungimirante della vicenda Ilva, in cui vengano tutelati i diritti degli operai e quelli di tutti i cittadini ad avere un ambiente pulito.

‘Questa guerra tra vittime deve finire ‘ ha ribadito l’arcivescovo in più di un’occasione ‘ occorre remare tutti dalla stessa parte, costruire insieme, uniti ora più che mai, un futuro nuovo per la città, dove industria e rispetto dell’ambiente convivano’.