Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria

Compatrona della Città di Taranto

Per la festa dell’Immacolata, patrona di Taranto assieme a San Cataldo, domenica 8 in San Domenico, alle 11 l’arcivescovo e il capitolo metropolitano presiederanno il Pontificale mentre in serata dopo la Messa delle 17 la statua dell’Immacolata sarà portata in processione fino a Sant’Agostino. Vi parteciperanno tutte le confraternite e due bande cittadine che intoneranno le pastorali natalizie. La processione percorrerà pendio San Domenico, piazza Fontana, via Garibaldi, discesa Vasto e piazza Castello, dove saranno accesi i fuochi artificiali.

Nella stessa domenica 8 dicembre si celebra inoltre in diocesi la Giornata per il seminario. Nel messaggio pubblicato nello scorso numero, l’arcivescovo rinnova l’invito a “prendere coscienza del ruolo che il seminario ha nella vita della chiesa” come luogo “di discernimento vocazionale” ma anche di “accoglienza vocazionale e di fraternità sacerdotale”.
Le offerte raccolte in diocesi in questa domenica saranno destinate a sostenere economicamente l’indispensabile istituzione.

Il direttore dell’ufficio
Sac. Cosimo Damasi